Vacanze italiane

Matrimonio nel borgo: presentazione del progetto promosso dal Comune di Città Sant’Angelo

Lunedi 14 febbraio 2022, alle ore 15:00 si è tenuta, presso la Sala Caduti di Nassirya –Senato, la conferenza stampa per la Presentazione del sito https://www.matrimonionelborgo.com/abruzzo/ e del catalogo relativo all’offerta turistica dedicata alla Wedding Destination del Comune di Città Sant’Angelo. Si tratta di un progetto focalizzato sul recupero delle tradizioni nuziali facendone divenire valore attrattivo per il turismo di ritorno.

Il progetto del Borgo di Città Sant’Angelo, risponde alla sfida di voler mostrare come nella cornice di un “Borgo Abruzzese” possa vivere la magia di un matrimonio tipico e tradizionale, che richiami alle specifiche e caratterizzanti tradizioni locali di costume ed enogastronomiche, attualizzato in quelle che sono le nuove logiche e dinamiche di un matrimonio dei nostri giorni, con il coinvolgimento dei cittadini e degli operatori economici locali.

Oggi il Destination Wedding costituisce un fiorente mercato in tutto il mondo. Gli sposi esteri, ma anche italiani, sono alla ricerca di luoghi suggestivi con forte richiamo alle origini e alle tradizioni italiane caratterizzanti delle diverse regioni.

L’Italia è tra le prime mete nelle preferenze di coppie da tutto il mondo. Il valore economico generato è di circa 550 milioni di euro annui, con una spesa media per singolo evento pari a euro 58.600. Nel 2019 sono stati ben 9.200 i matrimoni di stranieri in Italia.

Questi turisti permangono di media nel territorio, da tre a cinque giorni, generando un valore economico non solo per gli operatori wedding.

 

Per approfondimenti cliccare sui link: Comunicato Stampa Matrimonio nel borgo 14 febbraio 2022 docx Presentazione PORTALE (1) Presentazione WB SCHEDA DI PROGETTO MATRIMONIO NEL BORGO

Previous post

#SaveTheDate: 20° Incontro Forum Turismo sostenibile, 15 febbraio 2002 ore 17:30

Next post

#Mobilitiamoci per dire no alla guerra!

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *